Rete interattiva di professionalità e di competenze specialistiche.
Rete interattiva di professionalità e di competenze specialistiche.

Commerciale e vendite

Come sta cambiando la distribuzione e la commercializzazione, le competenze del venditore si accrescono di nuovi fattori persuasivi, il cliente è sempre più sensibile all'etica che diventa un valore necessario, le tecniche di vendita diventano meno complesse e sofisticate. CODID propone un programma mirato di interventi formativi rivolti a direttori commerciali, responsabili vendite e dealer. Un percorso completo di formazione e coaching. Dalla progettazione, realizzazione e messa a regime di una rete di vendita, alla evoluzione del comportamento verso il cliente, alla possibilità di padroneggiare nuovi strumenti di vendita.

Progettare la rete di vendita

La rete di vendita è una complessa struttura di persone, strumenti e sistema d'offerta di prodotti e servizi. Questa struttura interagisce con una serie di variabili ambientali di tipo economico, demografico, sociale. Per progettare una rete di vendita occorre tener conto di innumerevoli variabili. L'equilibrio, la flessibilità, l'attualità sono, infatti, i fattori vincenti di una forza vendite competitiva. 

Comunicazione persuasiva

La comunicazione persuasiva ha come obiettivo quello di far cambiare opinione a qualcuno. Nel processo di comunicazione che si attiva tra un venditore ed un cliente potenziale, il principale cambiamento è costituito dalla conclusione positiva della vendita e dalla soddisfazione del cliente per l'acquisto fatto. Le regole della comunicazione alla prova delle proprie abilità persuasive.

Tecniche di vendita avanzate

La tecnica del modeling e le sue applicazioni. Modellarsi sul cliente e sui suoi criteri di rappresentazione della realtà.

Le dinamiche emozionali e la loro influenza sull'efficacia della comunicazione.

Riconoscere e gestire le proprie emozioni. Conoscere ed individuare le leve decisionali del cliente per indirizzarle verso la positiva conclusione della vendita.

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