Rete interattiva di professionalità e di competenze specialistiche.
Rete interattiva di professionalità e di competenze specialistiche.

Management e strumenti

La gestione d'impresa si è evoluta in chiave sistemica ed oggi necessita di competenze specifiche per il mantenimento di adeguati livelli di efficienza. Il cambiamento ha ormai una ciclicità elevata e va gestito con flessibilità e rapidità, I temi che propone ALPID, per la formazione sul management, sono stati selezionati per rendere rapido l'apprendimento, o l'approfondimento, di tecniche di gestione prioritarie per il buon funzionamento dell'impresa.

Il change management

Il cambiamento è un viaggio che parte da una condizione di origine per arrivare ad una nuova condizione. Cosa c'è prima e cosa c'è dopo è solo una serie di dati. Ciò che importa è il presidio del processo che porta dal vecchio al nuovo da parte degli attori del cambiamento.

 

 

Il project management

La crescita e lo sviluppo delle aziende che lavorano per commessa punta su direttrici che tendono verso una sempre maggiore integrazione organizzativa con la supply chain. Tale indirizzo presuppone la necessità di un adeguato presidio della catena del valore per garantire il massimo livello di competitività sul mercato.

 

 

Il contract management

Il Contract Management  è il processo di sistematica gestione dei rapporti contrattuali tra fornitore e cliente al fine di massimizzare le performance operative ed economiche e minimizzare i rischi delle parti generando valore comune. La padronanza del CM è una prerogativa determinante del mamagement aziendale.

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Per saperne di più sui corsi di Management e Strumenti

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ALPID - Corso di Porta Vittoria, 54 - 20122 Milano - CF 97650010156