Rete interattiva di professionalità e di competenze specialistiche.
Rete interattiva di professionalità e di competenze specialistiche.

Marketing e comunicazione

Oggi il marketing è soprattutto differenziazione e cattura dell'attenzione del cliente. Cambiano le logiche di progettazione di prodotti e servizi e si affermano nuove tecniche di pianificazione di marketing. La creatività, ed il processo che ne determina l'afficacia o meno, è diventata strumento trasversale alle funzioni aziendali. La comunicazione, come elemento decisivo della commercializzazione del prodotto e del servizio, si incentra oggi sulla rete, che ne sta modificando irreversibilmenbte regole e presupposti.

Il piano di marketing

Le nuove tecniche di pianificazione di marketing e di implementazione dei piani operativi aziendali. L'evoluzione del marketing-mix e la sua integrazione con gli strumenti evoluti che la rete mette a disposizione.

Il processo creativo

Cosa c'è alla base del processo creativo che porta ad individuare gli elementi di differenziazione della propria offerta di prodotti e servizi. Come attivare le risorse cognitive ed emotive  per integrare fantasia, innovazione ed utilità.

Il piano di comunicazione

Le fasi del piano di comunicazione. Come individuare correttamente gli obiettivi della comunicazione. La congruenza tra investimenti e piano media, le soglie economiche per avere ritorni adeguati. L'importanza della web-reputation.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Per saperne di più sui Corsi di Marketing e Comunicazione

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ALPID - Corso di Porta Vittoria, 54 - 20122 Milano - CF 97650010156